Archivi del mese: agosto 2007

Campione di “Suma”

Mauro Suma, classe 1965, è il direttore di Milan Channel, canale tematico rossonero, ma è soprattutto noto perchè è un giornalista molto preparato e attento al calcio mondiale, non a caso è stato a capo della redazione di Eurosport Italia, di cui curava anche alcune telecronache.
Non ha mai nascosto la sua sfegata fede per il “diavolo”, tant’è che nel bel mezzo di un derby, quello della vigilia di Pasqua 1993, abbandonò la telecronaca e andò in curva per sostenere la sua squadra in difficoltà .
A modo suo è senz’altro un uomo molto divertente, dopo che la Gialappa’s lo sdoganò con un video contenente alcune sue ilari e, allo stesso tempo, involontarie gag che ripercorrevano, in maniera irriverente, la sua carriera di giornalista sportivo.

E dopo le prima comprensibile irritazione e, anche, qualche sfottò di troppo di colleghi e telespettatori, ha deciso di adeguarsi, a mio modesto giudizio, molto brillantemente, sfilandosi il doppiopetto e divertendosi anche lui a spararle grosse, incurante delle conseguenze…..

….ma anche a prendersi gustose vendette.


E forse a qualche interista, proprio per questo suo cambio d’immagine, adesso è un pò più simpatico.